Un’occasione fatta di stelle

Un’occasione fatta di stelle

Un evento fuori tema ma di grande rilevanza.

Si tratta dell’ Euro-Toques Italia (Unione Europea dei Cuochi). La storica Associazione Internazionale, che riunisce i più importanti Chef del panorama culinario, ha organizzato grandi giornate di incontro e condivisione nella regione italiana più bella al mondo, terra di mare e borghi, di architettura unica e di cultura secolare: la Puglia.

E non si esagera a definirla tale.

Proprio un anno fa l’Hotel dove ha avuto luogo l’evento è stato eletto numero uno al mondo. Borgo Egnazia è una masseria interamente ricostruita situata nelle campagne di Savelletri, a Fasano. Un albergo nel quale si respira aria di lusso, uno sfarzo ben diverso da quello che immaginiamo, fatto di semplicità e natura allo stato puro.

Un posto incantato affacciato su un mare infinito, caratterizzato da una quiete profonda e da una bellezza innata, l’hotel a 5 stelle non ha bisogno di ulteriori presentazioni, ma merita di essere vissuto in qualsiasi periodo dell’anno.

Roxana Pansino ha avuto l’onore di partecipare a questa imperdibile manifestazione tenutasi nei giorni 14,15 e 16 maggio 2017.

Tra gli ospiti, hanno preso parte anche: l’Onorevole Dorina Bianchi, Sottosegretario al Turismo; Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia; Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde; Confcommercio e Confindustria; Vladimir Scanu, Group Consulting Director of Food & Beverage Innovation di Borgo Egnazia; Enrico Derflingher, Presidente italiano ed europeo di Euro-Toques; Alberto Lupini, Direttore di “Italia a Tavola” e molti altri.

Tre giornate fatte di Talk Show e Assemblee, nelle quali si è parlato della nuova Guida Euro-Toques Italia 2017/18 e dei nuovi partner dell’associazione. Tre giornate dedicate a brunch, lunch, cocktail e cene di gala a cielo aperto per celebrare l’eccellenza gastronomica pugliese con i suoi prodotti locali tipici in un’atmosfera letteralmente “pluristellata”.