Tradizione e innovazione tutta made in Italy per un nuovo concept di bellezza

Tradizione e innovazione tutta made in Italy per un nuovo concept di bellezza

Il mondo della moda italiana porta in scena sempre più nuovi talenti che, anziché fuggire dal Paese in cerca di fortuna, si mettono in gioco per rivoluzionare il modo di lavorare nel rispetto della tradizione.

La tradizione è il nostro differenziale che determina i punti di forza del made in italy; esso è il frutto di una lunga e proficua cooperazione tra cultura, arte, artigianato, abilità manifatturiera, territorio e memorie storiche ed è riuscito a costruire, nel corso degli anni, un impero riconosciuto a livello mondiale.

Il gusto per l’estetica, la naturale propensione al fascino sono presenti in questa terra da secoli, grazie alla tradizionale abilità della popolazione locale nel saper trasformare la bellezza in prodotti unici, che sono andati ad arricchire e consolidare la giusta fama che le produzioni Italiane si sono conquistate in tantissimi campi: quello dell’abbigliamento è ad oggi sicuramente il campo d’elezione.

Roxana Pansino crede fortemente nel successo del made in Italy ed è per questo che ogni sua singola creazione è realizzata secondo tradizione, con quel tocco innovativo che incontra il gusto del momento.

Abiti in seta pregiata che incontrano oro puro e pietre preziose. Un progetto singolare che racchiude tutta la bellezza italiana. Dalla creazione dei tessuti alle stampe, dal filato alla tessitura, dalla tintura al taglio, dalla forgiatura dell’oro alla confezione, tutto il prodotto è interamente fatto in Italia.
Quindi, sebbene il modello italiano ormai sia diventato riproducibile è anche vero che il nostro sistema ha qualcosa di inimitabile: il connubio tra creatività e innovazione che gli altri mercati non posseggono e che fanno sì che l’italian style sia diventato nel mondo sinonimo di fashion and luxury.

#roxanapansino #highfashion #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style #hautecouture #altamoda #madeinitaly

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Add Comment

Rispondi