Titania la Regina delle Fate rivive nell’abito di Alta Moda Sartoriale Roxana Pansino

Titania la Regina delle Fate rivive nell’abito di Alta Moda Sartoriale Roxana Pansino

Narrata superbamente da Shakespeare nel “Sogno di una notte di mezza estate”, Tatiana vive tra fiori e piante come spirito del bosco e tramite l’abito di Alta Moda Sartoriale di Roxana Pansino, rivive ai giorni nostri.

La notte di mezza estate, il solstizio, ci trasporta dal racconto di Shakespeare  all’inizio della stagione dei frutti, sole, lucciole e stelle cadenti.

Nella mitologia Titania, Regina delle Fate, è la bella sposa del Re degli elfi, Oberon. Entrambi, con la loro intricata storia d’amore e di vendetta, sono protagonisti dell’opera teatrale “Sogno di una notte di mezza estate”, di William Shakespeare.

Nella commedia Titania è una splendida Fata che gira per i boschi col suo fedele corteo di spiritelli. Shakespeare ha scritto del loro litigio, della vendetta di Oberon dopo che Titania non ha voluto vendergli il suo prezioso paggio indiano.

Così il Re degli Elfi sorprende nel sonno Titania spremendole sugli occhi il succo della viola del pensiero, fiore fatato capace di far innamorare chiunque della prima cosa che vedrà.

E fu così che, al suo risveglio, Titania s’innamora di Bottom, un orribile uomo dotato di una testa d’asino. Alla fine Oberon si rese conto di esser stato fin troppo crudele con Titania, la bella regina delle fate, decidendo di riconciliarsi.

A Titania è stato dato il nome della più grande luna di Urano , scoperta da William Herschel nel 1787.

L’origine del nome Etrusco-latina deriva da ‘titus’, Tito, ovvero, difensore o difeso, protettore o protetto…

Chi porta tale nome si alternana oscillando fra coerenza e volubilità, impulsività. La vivace intelligenza si adatta alle aperture sociali e propende a consolidare le molte e buone amicizie.

Dalla Regina delle Fate all’abito di Alta Moda Sartoriale Titania

La leggerezza della magia diffonde da quest’abito il colore della Luna (opalescente). Etereo.

Ispirato da una creatura fantastica che si muove elegante e regale, capace di custodire un destino e realizzare un desiderio. Impalpabile come il sogno di una notte d’estate.

Lungo abito in seta con strascico plissettato. Lo scollo all’americana è in leggera organza tempestato da Swarovski.

Ha un peplo sul fianco sinistro, in pendant con lo strascico, fermato da una preziosa broche DNA. Il gioiello spilla è realizzato in tre versioni oro bianco, diamanti e smeraldi. Oro rosa, diamanti e zaffiri rosa. Oro giallo, diamanti bianchi e brown.

Ogni singolo abito di alta moda sartoriale e gioiello, è disegnato esclusivamente da Roxana e Andrea Pansino, realizzati poi da esperti sarti e gioiellieri Made in Ialy.

E’ possibile richiedere la visita ovunque si vuole, di una esperta consulente che vi porterà l’intero catalogo per vedere di persona gli abiti, tessuti e gioielli, per chi invece vuole recarsi in Atelier, potrà andare direttamente a Lugano.

#roxanapansino #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style #hautecouture #altamoda #madeinitaly

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Related Post

Un’occasione fatta di stelle Un evento fuori tema ma di grande rilevanza. Si tratta dell' Euro-Toques Italia (Unione Europea dei Cuochi). La storica Associazione Internazionale, ...
Intervista a Roxana Pansino. “La tradizione ... Ispirazioni e curiosità sulla designer austriaca dal cuore italiano, Roxana Pansino. Oggi vi guidiamo alla scoperta di una giovane stilista, nata in ...
L’importanza della sartoria italiana per Rox... La sartoria italiana ha avuto la sua più grande svolta dopo la seconda guerra mondiale, quando per risanare il Paese, il popolo ha reagito rimboccando...
Un abito di Alta Moda per il vostro matrimonio Il termine matrimonio deriva dal latino “matrimonium”, mater, madre, genitrice e munus, compito, dovere e oggi vediamo perché scegliere un Abito di Al...
I beauty look delle settimane della moda tutti da ... Terminate le Fashion Weeks più attese, vi proponiamo un riepilogo dei beauty look che abbiamo potuto ammirare (e apprezzare) sulle passerelle dei gran...
L’alta moda incontra Casa Savoia “ECCELLENZE DI CASA SAVOIA”, il made in Italy come priorità Il bellissimo Palazzo Capponi Vettori sulle rive del fiume Arno, ha ospitato un'e...

Add Comment

Rispondi