Shahrazād, un sogno che può diventare realtà.

Shahrazād, un sogno che può diventare realtà.

Shahrazād è il nome scelto dalla stilista di Alta Moda Roxana Pansino per uno degli abiti in collezione e deriva dal nome di una giovane persiana protagonista della silloge favolistica nota come “Le mille e una notte”.

L’origine della favola in realtà contiene vari elementi derivati dall’Arabia, Egitto, Persia, India e quindi spazia per molti paesi che vantano storie legate a Re e Regine che sono stati fonte di opere, scritti e film storici.

L’origine della storia legata a Shahrazād e Le mille e una notte, ha inizio dal Re di Persia Shahryar, che, tradito da una donna e convinto dalla perfidia femminile, decide di consumare ogni notte con una giovane diversa per poi giustiziarla al sorgere del nuovo giorno.

Shahrazād, bellissima e giovane persiana, attraverso un astuto stratagemma riuscì a far smettere il terribile rituale.

In pratica, una volta raggiunta la stanza del Re, iniziò a raccontargli un’affascinante e travolgente storia che si sospendeva al sorgere di ogni giorno e riprendeva a quello successivo.

Finita una storia iniziava subito un’altra e così via per Mille e una notte, fino a quando il Re, affascinato e innamorato della bella Shahrazād, non decise di sposarla.

L’Abito di Alta Moda Shahrazād disegnato da Roxana Pansino

Esattamente come Shahrazād, seducente, immortale, affascinante e ammaliante, l’Abito di Alta Moda Shahrazād nella sua “mise” impalpabile, sottile e suadente, evoca una notte di luna piena nel deserto o una musica meravigliosa.

Mille e una donna in cui perdersi come in un caleidoscopio di personalità. Centinaia di diversi destini. Mille vite. Una seduzione riflessa dai cristalli, dettagli preziosi. Imprescindibili.

Tuta con pantaloni ampi in leggero raso di seta. Ha il corpino in tulle e tasche applicate ricamate a mano in Italia con filo di seta ton sur ton e piccoli cristalli Swarovski.

Sulla schiena il prezioso DNA distintivo della Maison in versione oro rosa con segmenti in pavè di diamanti e rubini. Una perla dei mari del Sud avvolta in una spirale di rubini tange il fondo dello scollo sulla schiena.

Tutto rigorosamente Made in Italy.

La seduzione, usata sapientemente da ogni donna per rapire l’uomo, si diffonde attraverso un Abito di Alta Moda che, rispecchia nel caso di Shahrazād, tutti i canoni dell’eccellenza.

Grazie all’abito firmato Roxana Pansino ogni donna riesce a diffondersi ed espandersi in ogni luogo, anche grazie a tessuti pregiati, gioielli, disegno unico e quell’anima profonda, che ne traspare non appena indossato.

Esattamente come accadde per il Re Sahrigar, che non solo interruppe il macabro rituale ma riuscì a convertire i propri pensieri e ideologie, diventando un sensibile sognatore, chi regalerà l’Abito di Alta Moda Shahrazād, donerà un bellissimo sogno.

Non servono oggi, Le Mille e una notte della storia persiana per rivivere viaggi in paesi meravigliosi e sentire le fragranze delle spezie ma basterà contattare una consulente di moda tramite i contatti di Roxana Pansino.

Arriverà ovunque voi vogliate come su un tappeto persiano in volo e porterà l’ampio catalogo per poter toccare con mano non un sogno ma una meravigliosa e fantastica realtà.

#roxanapansino #highfashion #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style #hautecouture #altamoda #madeinitaly

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Related Post

Un abito di alta moda per vestire una valchiria: B... Chi non conosce la storia di Brunilde, una delle più belle Valchirie, guerriera inviata sui campi di battaglia per scegliere i destinati a morte glori...
Un atelier tutto da scoprire Affacciato sull'incantevole lago Ceresio, l'atelier di Roxana Pansino sorge nel cuore di Lugano: città di cultura e natura, considerata una delle più ...
L’Haute Couture Parigina presenta le collezi... Si è conclusa ieri la settimana della moda Haute Couture di Parigi, dal 22 al 25 gennaio, dove si sono presentati i pezzi d’eccezione della primavera ...
Dodici abiti di Alta Moda firmati Roxana Pansino p... Si avvicina la fine del 2017 e per essere non solo perfette ma invidiate come vere e proprie principesse, vi presentiamo i primi Sei abiti (la collezi...
Un’occasione fatta di stelle Un evento fuori tema ma di grande rilevanza. Si tratta dell' Euro-Toques Italia (Unione Europea dei Cuochi). La storica Associazione Internazionale, ...
Lo street style di tendenza nell’Haute Coutu... Lo street style di tendenza nell'Haute Couture della primavera estate 2018 è ideato per una donna sicura di se stessa, capace di adattare e accostare ...

Add Comment

Rispondi