L’abito Molecula di Roxana Pansino: dall’origine della materia all’Alta Moda

L’abito Molecula di Roxana Pansino: dall’origine della materia all’Alta Moda

Lo sviluppo della molecola dalla più piccola parte di un elemento fino a diventare un abito di Alta Moda Sartoriale.

Le molecole possono essere costituite da due o più atomi uguali o elementi differenti e ciascuna ha una struttura ben precisa che la caratterizza.

Esistono anche se non si vedono

Immaginate il profumo di una torta appena sfornata, diffuso nell’aria e percepito dal nostro olfatto o il sapore del cioccolato o ancora, il dolce dello zucchero sciolto nel caffè alla mattina, trasformato dalla forma cristallina a quella legata al sapore.

Gli antichi filosofi pensarono che tutta la materia fosse costituita da piccolissime particelle, invisibili ma tuttavia percepibili tramite altri sensi. Con l’evoluzione anche gli scienziati studiarono a fondo le molecole, il cui temine deriva dal latino “moles” ovvero “piccola massa”.

Ciascuno dei nostri sensi ci comunica la composizione delle molecole, attraverso la vista o l’udito che rispondono a stimoli “fisici” anche senza un contatto diretto, diverso è il caso di gusto e olfatto che invece ci trasmettono sensazioni immediate, come il dolce, l’amaro e il profumo.

Quando esiste “equilibrio” tra le molecole si genera una “stabilità” che porta a una specifica “distribuzione” ben precisa, chiamata struttura molecolare.

Ecco che il tutto prende forma, un edificio, il nostro cuore, la parte di un veicolo, un tessuto, diamanti e smeraldi. Tutto intorno a noi e noi stessi siamo formati da molecole.

Il rapporto tra le molecole e un abito di Alta Moda Sartoriale

Come dicevamo ogni cosa è formata da molecole che comunicano con noi attraverso i 5 sensi: vista, udito, gusto, tatto e olfatto.

Vedere una donna con indosso l’abito di Alta Moda Sartoriale di Roxana chiamato Molecula, che attraverso linee semplici e patterns argentei come una ragnatela di solidi legami tra molecole si dispiegano su tutto il corpo, sicuramente lancerà un segnale a chi lo vede.

Ricevere un gradito complimento, elegante, raffinato, porterà a instaurare un rapporto diretto, magari a una cena di gala o all’interno di una location esclusiva, perché quest’abito in prezioso crêpe rivela una femminilità sottile ma forte e intrisa di mistero.

Chi indosserà o toccherà l’abito di Alta Moda Molecula realizzato in crêpe di seta Georgette color ghiaccio, la cui lavorazione del tessuto è fatta in esclusiva su disegno di Roxana Pansino, le cuciture realizzate a mano da artigiane italiane, ne riceverà sensazioni uniche, raffinate, che si misceleranno alle fragranze di un profumo pregiato.

L’abito ha pantaloni a sigaretta con tasche sui fianchi e un profondo scollo sulla schiena che si apre sul gioiello DNA, disegnato in esclusiva a mano e realizzato in oro bianco e diamanti.

Dalla parte più piccola della materia a un abito che vi accompagnerà in una serata di gala o la prima teatrale, al vostro matrimonio usato come abito da sposa o partecipare a un evento esclusivo dove non passerete inosservate.

Abbinabile a diversi gioielli esclusivi realizzati rigorosamente Made in Italy, è possibile vederlo direttamente nell’Atelier di Lugano o per esempio in una delle tante esposizioni che Roxana Pansino realizza nelle location più esclusive del mondo, da Dubai a Milano, da Montecarlo alla Sardegna.

E’ anche possibile richiedere una consulente dell’Atelier direttamente dove volete, vi raggiungerà con l’intera collezione sia di Abiti che Gioielli.

#roxanapansino #highfashion #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style #hautecouture #altamoda #madeinitaly

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Related Post

Caratteristiche e composizione dell’oro I metalli di valore rappresentano una adeguata cornice per le pietre preziose. L’oro è il materiale più utilizzato in assoluto per la creazione d...
Abiti e oro nel corso della storia L’oro nella moda non è una novità, ma Roxana Pansino ne ha rivoluzionato l'uso. Reperti storici dimostrano l’impiego di questo materiale prezioso già...
La bellezza assoluta di Afrodite ispira l’abito di... Dea greca dell’Amore, bellezza e arte, Afrodite corrisponde alla Venere dei Romani, è considerata da tutti, divini e mortali, la più bella tra le Dee,...
Shahrazād, un sogno che può diventare realtà. Shahrazād è il nome scelto dalla stilista di Alta Moda Roxana Pansino per uno degli abiti in collezione e deriva dal nome di una giovane persiana prot...
I trend per la P/E 18 a Milano Unica Il cuore di Milano Unica sono i trend i cui temi e mood cambiano di edizione in edizione raccogliendo suggestioni e accostamenti unici. Ogni stagione...
La moda oltre l’abbigliamento: gli accessori must ... Dalla testa ai piedi, gli accessori iconici capaci di trasformare anche l’outfit più casual in un look di tendenza. I GIOIELLI VISTOSI Dal dec...

Add Comment

Rispondi