La moda oltre l’abbigliamento: gli accessori must have dell’anno (prima parte)

La moda oltre l’abbigliamento: gli accessori must have dell’anno (prima parte)

Dalla testa ai piedi, gli accessori iconici capaci di trasformare anche l’outfit più casual in un look di tendenza.

LE IT-BAG

Borse, zaini, marsupi e tracolle di ogni forma e dimensione. Vintage, futuristiche o appariscenti. Le borse della prossima stagione sono un mix tra ispirazioni rétro e innovazioni tecnologiche.

Hi tech. Una delle tendenze più strong per le borse sono le lavorazioni innovative, che infondono una nota futuristica. Intrecci o merletti al laser, oppure borse realizzate in materiali moderni come il PVC.

Colori  patterns. Scacchi, paesaggi, righe e fiori. Oppure colori pastello, tinte forti e brillanti come il rosa che sarà il grande protagonista dei mesi caldi. Sfumato sulle paillettes e bicolors, fragola e shocking.

Tracolle e decori. Un grande classico rivisitato: modelli e fibbie dal sapore vintage impreziositi da ricami e ornamenti in cristalli colorati e perle, con piccoli e grandi charms e tracolle a catena.

Marsupi e waistbags. Il marsupio, da tempo scomparso dai guardaroba, torna come vero must have. In nylon e con dettagli a contrasto, o con catene in una variante da sera. La waistbag è l’alternativa raffinata del marsupio, dotata di multi tracolle per indossarla intorno alla vita o come uno piccolo zaino.

GLI OCCHIALI DA SOLE STRAVAGANTI

Gli occhiali da sole non sono mai stati così di moda. Via libera in fatto di lenti, che possono essere scure o colorate, a specchio o dégradé. Ma, quando si tratta di montature, la tendenza è un po’ più severa. Nel dettaglio le forme più originali.

Occhiali da sole anni 90 in stile Matrix. Piccoli, sottili e geometrici. Modelli dall’allure sportiva o in versione minimale total black.

Taglio occhi di gatto: la montatura cat-eye è tornata ufficialmente di moda.

Montatura sottile e di metallo. Non è invasiva e segue la filosofia “less is more”, magari con lenti colorate. Un dettaglio da non sottovalutare, perché le troveremo in diverse tinte: rosa, giallo, verde, lavanda e azzurro.

Occhiali da sole rotondi. Over o mini? A voi la scelta, anche in base alla forma del volto. Modelli bold o dalla silhouette più minimal.

Lenti specchiate: dai piccoli occhiali alla mascherina, i mirrored sunglasses donano un tocco space che spezza anche i look più classici.

Fantasia, stampe e forme non convenzionali. Cuori, carte, fiori applicati o cristalli. Modelli unici che si fa fatica a non notarli.

 

#roxanapansino #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Related Post

Il cortometraggio “Brunilde” di Roxana Pansino inv... Dal 15 febbraio al 15 maggio tutti i marchi della moda, le menti creative, designer, artisti, direttori, riviste specializzate, le case di produzione ...
La moda oltre l’abbigliamento: gli accessori must ... Dalla testa ai piedi, gli accessori iconici capaci di trasformare anche l’outfit più casual in un look di tendenza. I GIOIELLI VISTOSI Dal dec...
12 caratteri di donna rappresentati dagli abiti di... Se partiamo dal modo di dire “L’abito non fa il Monaco” allora partiamo male, perché anche la psicologia conferma che la moda influenza molto la nostr...
Tradizione e innovazione tutta made in Italy per u... Il mondo della moda italiana porta in scena sempre più nuovi talenti che, anziché fuggire dal Paese in cerca di fortuna, si mettono in gioco per rivol...
I beauty look delle settimane della moda tutti da ... Terminate le Fashion Weeks più attese, vi proponiamo un riepilogo dei beauty look che abbiamo potuto ammirare (e apprezzare) sulle passerelle dei gran...
Come nasce l’Haute-Couture L'haute couture ha radici antiche, nasce nella magica Parigi del XIX secolo, quando, nel 1858 venne fondata la prima casa di alta moda. Charles F...

Add Comment

Rispondi