La moda oltre l’abbigliamento: gli accessori must have dell’anno (prima parte)

La moda oltre l’abbigliamento: gli accessori must have dell’anno (prima parte)

Dalla testa ai piedi, gli accessori iconici capaci di trasformare anche l’outfit più casual in un look di tendenza.

LE IT-BAG

Borse, zaini, marsupi e tracolle di ogni forma e dimensione. Vintage, futuristiche o appariscenti. Le borse della prossima stagione sono un mix tra ispirazioni rétro e innovazioni tecnologiche.

Hi tech. Una delle tendenze più strong per le borse sono le lavorazioni innovative, che infondono una nota futuristica. Intrecci o merletti al laser, oppure borse realizzate in materiali moderni come il PVC.

Colori  patterns. Scacchi, paesaggi, righe e fiori. Oppure colori pastello, tinte forti e brillanti come il rosa che sarà il grande protagonista dei mesi caldi. Sfumato sulle paillettes e bicolors, fragola e shocking.

Tracolle e decori. Un grande classico rivisitato: modelli e fibbie dal sapore vintage impreziositi da ricami e ornamenti in cristalli colorati e perle, con piccoli e grandi charms e tracolle a catena.

Marsupi e waistbags. Il marsupio, da tempo scomparso dai guardaroba, torna come vero must have. In nylon e con dettagli a contrasto, o con catene in una variante da sera. La waistbag è l’alternativa raffinata del marsupio, dotata di multi tracolle per indossarla intorno alla vita o come uno piccolo zaino.

GLI OCCHIALI DA SOLE STRAVAGANTI

Gli occhiali da sole non sono mai stati così di moda. Via libera in fatto di lenti, che possono essere scure o colorate, a specchio o dégradé. Ma, quando si tratta di montature, la tendenza è un po’ più severa. Nel dettaglio le forme più originali.

Occhiali da sole anni 90 in stile Matrix. Piccoli, sottili e geometrici. Modelli dall’allure sportiva o in versione minimale total black.

Taglio occhi di gatto: la montatura cat-eye è tornata ufficialmente di moda.

Montatura sottile e di metallo. Non è invasiva e segue la filosofia “less is more”, magari con lenti colorate. Un dettaglio da non sottovalutare, perché le troveremo in diverse tinte: rosa, giallo, verde, lavanda e azzurro.

Occhiali da sole rotondi. Over o mini? A voi la scelta, anche in base alla forma del volto. Modelli bold o dalla silhouette più minimal.

Lenti specchiate: dai piccoli occhiali alla mascherina, i mirrored sunglasses donano un tocco space che spezza anche i look più classici.

Fantasia, stampe e forme non convenzionali. Cuori, carte, fiori applicati o cristalli. Modelli unici che si fa fatica a non notarli.

 

#roxanapansino #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Related Post

Un abito di alta moda per vestire una valchiria: B... Chi non conosce la storia di Brunilde, una delle più belle Valchirie, guerriera inviata sui campi di battaglia per scegliere i destinati a morte glori...
I beauty look delle settimane della moda tutti da ... Terminate le Fashion Weeks più attese, vi proponiamo un riepilogo dei beauty look che abbiamo potuto ammirare (e apprezzare) sulle passerelle dei gran...
Fashion Event sulle rive del Lago di Como Il lago di Como da sempre seduce i suoi visitatori con il suo fascino naturale e con la sua eleganza ottocentesca. Un luogo caratterizzato da un paes...
Caratteristiche e composizione dell’oro I metalli di valore rappresentano una adeguata cornice per le pietre preziose. L’oro è il materiale più utilizzato in assoluto per la creazione d...
Titania la Regina delle Fate rivive nell’abito di ... Narrata superbamente da Shakespeare nel “Sogno di una notte di mezza estate”, Tatiana vive tra fiori e piante come spirito del bosco e tramite l’abito...
L’acconciatura ideale per ogni abito di alta moda ... Abiti di alta moda sartoriale con scollature ampie sulla schiena, monospalla o con décolleté profondi magari fino in vita o più accollati. Ma anche ab...

Add Comment

Rispondi