La moda oltre l’abbigliamento: gli accessori must have dell’anno (prima parte)

La moda oltre l’abbigliamento: gli accessori must have dell’anno (prima parte)

Dalla testa ai piedi, gli accessori iconici capaci di trasformare anche l’outfit più casual in un look di tendenza.

LE IT-BAG

Borse, zaini, marsupi e tracolle di ogni forma e dimensione. Vintage, futuristiche o appariscenti. Le borse della prossima stagione sono un mix tra ispirazioni rétro e innovazioni tecnologiche.

Hi tech. Una delle tendenze più strong per le borse sono le lavorazioni innovative, che infondono una nota futuristica. Intrecci o merletti al laser, oppure borse realizzate in materiali moderni come il PVC.

Colori  patterns. Scacchi, paesaggi, righe e fiori. Oppure colori pastello, tinte forti e brillanti come il rosa che sarà il grande protagonista dei mesi caldi. Sfumato sulle paillettes e bicolors, fragola e shocking.

Tracolle e decori. Un grande classico rivisitato: modelli e fibbie dal sapore vintage impreziositi da ricami e ornamenti in cristalli colorati e perle, con piccoli e grandi charms e tracolle a catena.

Marsupi e waistbags. Il marsupio, da tempo scomparso dai guardaroba, torna come vero must have. In nylon e con dettagli a contrasto, o con catene in una variante da sera. La waistbag è l’alternativa raffinata del marsupio, dotata di multi tracolle per indossarla intorno alla vita o come uno piccolo zaino.

GLI OCCHIALI DA SOLE STRAVAGANTI

Gli occhiali da sole non sono mai stati così di moda. Via libera in fatto di lenti, che possono essere scure o colorate, a specchio o dégradé. Ma, quando si tratta di montature, la tendenza è un po’ più severa. Nel dettaglio le forme più originali.

Occhiali da sole anni 90 in stile Matrix. Piccoli, sottili e geometrici. Modelli dall’allure sportiva o in versione minimale total black.

Taglio occhi di gatto: la montatura cat-eye è tornata ufficialmente di moda.

Montatura sottile e di metallo. Non è invasiva e segue la filosofia “less is more”, magari con lenti colorate. Un dettaglio da non sottovalutare, perché le troveremo in diverse tinte: rosa, giallo, verde, lavanda e azzurro.

Occhiali da sole rotondi. Over o mini? A voi la scelta, anche in base alla forma del volto. Modelli bold o dalla silhouette più minimal.

Lenti specchiate: dai piccoli occhiali alla mascherina, i mirrored sunglasses donano un tocco space che spezza anche i look più classici.

Fantasia, stampe e forme non convenzionali. Cuori, carte, fiori applicati o cristalli. Modelli unici che si fa fatica a non notarli.

 

#roxanapansino #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Add Comment

Rispondi