Il serpente dorato di Roxana Pansino una tentazione a prova di donna

Il serpente dorato di Roxana Pansino una tentazione a prova di donna
Da sempre la figura del serpente ha stimolato l’immaginario umano, entrando con significati simili nella mitologia e nella cultura di diversi popoli.
Roxana Pansino, stilista di alta moda sartoriale con Atelier a Lugano, ha saputo ridisegnarlo per farlo integrare nel suo abito gioiello.
Simbolo di trasformazione: Il serpente cambia la sua pelle rinnovandosi, e ciò lo rende emblema di rinnovamento e rinascita che può portare all’immortalità.

Ma il racconto che tutti conosciamo, il più diffuso, è senza dubbio la storia biblica di Adamo ed Eva, nella quale il serpente viene rappresentato come la tentazione in carne e ossa.

Una creatura subdola, infida e ingannatrice, definito l’animale più astuto, il serpente del Giardino dell’Eden tentò Eva con la promessa della conoscenza proibita, convincendola che nonostante l’avvertimento di Dio non ne sarebbe risultata la morte.

Tentazione persuasione e seduzione, tre sinonimi racchiusi in un unico disegno: quello dell’abito di alta moda sartoriale Eva, disegnato della stilista Roxana Pansino, un nome scelto non a caso.

Realizzato in seta neutra o rosa. Due tinte femminili che colorano metri di delicato chiffon cucito a mano, così come ogni singolo fiore che adorna la coda del vestito.

Un capolavoro che cattura lo sguardo sul décolleté, dove si apre un girocollo dalla forma inconfondibileGIRSER, un serpente in oro giallo 18 carati, dallo sguardo ipnotico, con occhi rossi accattivanti realizzati in granato 1.50 ct, tempestato di diamanti dal taglio brillante 1.94 ct su testa e su coda.

Un gioiello unico che avvolge dolcemente tra le sue spire il collo dell’abito, rimanendo leggero, sensuale e d’impatto. Eva e il serpente tentatore si incontrano per dare forma ad uno dei più eleganti e seducenti abiti firmati Roxana Pansino.

Nati per formare una sola e unica opera d’arte, abito e gioiello sono perfettamente divisibili. Il girocollo è indossabile separatamente, abbinabile con infiniti outfit: è in grado di dare carattere anche alle linee più semplici. Sfacciatamente magnifico anche da solo.

Il gioiello più prezioso dell’intera collezione vi sta aspettando nel nostro atelier a Lugano, proprio come nel Giardino dell’Eden è pronto a sedurvi e ammaliarvi con la sua luminosità e brillantezza.

Credit: Erica Leta

#roxanapansino #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Related Post

Storie, miti e leggende sulla perla La perla è da sempre considerata un simbolo di purezza e bellezza.   Sin dall'antichità le perle furono indossate come ornamento sia dall...
Un nuovo anno pieno di sorprese Roxana Pansino ha lasciato alle spalle un 2017 pieno di successo, tra sfilate ed esposizioni internazionali, serate di gala ed eventi esclusivi.  Un s...
La storia dei diamanti Si pensa che i diamanti siano stati inizialmente riconosciuti ed estratti in India, dove furono trovati in depositi alluvionali lungo i fiumi Krishna ...
Fashion Show a Venezia Magnificenza. La parola chiave che meglio descrive l'ultimo evento al quale ha presenziato la stilista Roxana Pansino. Un'esposizione di lusso tenuta...
Dodici abiti di Alta Moda firmati Roxana Pansino p... Si avvicina la fine del 2017 e per essere non solo perfette ma invidiate come vere e proprie principesse, vi presentiamo i primi Sei abiti (la collezi...
La tuta da indossare h24 La tuta. Capo d’abbigliamento che abbiamo adorato durante l’inverno, si ripresenterà nel nostro guardaroba per tutto l’anno più glamour e trendy che m...

Add Comment

Rispondi