Il DNA di un gioiello di Alta Moda

Il DNA di un gioiello di Alta Moda

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sentito parlare di DNA. Il DNA è il “meccanismo” che sta alla base della nostra vita, che ci permette di esistere.

Esso si presenta come una doppia elica, è un lunghissimo filamento contenente informazioni, il “libro” da cui il nostro corpo legge le istruzioni per poter lavorare nel migliore dei modi.

 

Il DNA è una molecola che si trova in tutti gli organismi viventi, dai più semplici ai più complicati.

Molecole e DNA, l’unione di due elementi fondamentali, indivisibili, che segnano la creazione di qualcosa di magico, prezioso e complesso come la vita.

Ed è proprio da questo concetto di indissolubilità che la stilista di alta moda Roxana Pansino ha dato forma al suo progetto di abiti gioiello. Non a caso la sua prima creazione è stata un abito chiamato con il nome Molecula, il principio, la nascita di un lavoro del tutto innovativo.

Una tuta realizzata in crêpe di seta Georgette color ghiaccio arricchita da filati metallizzati in argento dal design unico ed esclusivo, il tutto definito dall’aggiunta di un pendente dalla forma elicoidale: il DNADIA (DNA-diamanti).

Una spirale di dna in oro bianco 9 carati, contornato da diamanti lucenti dal taglio brillane 3.68 ct, che percorre tutta la colonna vertebrale, coprendo in modo armonioso l’intera schiena lasciata appositamente scoperta per accogliere questo incredibile monile. Un gioiello che termina con una rara e preziosa perla 13 ct dei mari del sud, racchiusa a sua volta in una spirale tempestata di diamanti.

Il simbolo della vita, il DNA, logo del brand, ricorrente in tutti i gioielli firmati Roxana Pansino, lo si trova in ogni abito con composizioni e disegni differenti.

Seppur diversi tra loro, non perdono mai d’eleganza, di purezza, di fascino e di lucentezza: sono tutte caratteristiche fondamentali del progetto di Haute Couture interamente made in Italy.

Un esperto orefice sarà lieto di accogliervi nel nostro Atelier situato a Lugano, pronto ad illustrarvi l’intera collezione di gioielli preziosi.

 

 

#roxanapansino #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Related Post

La seta degli abiti di alta moda Roxana Pansino tr... La seta è il tessuto più lussuoso. Qui da Roxana Pansino, siamo orgogliosi di usare solo la seta della più alta qualità italiana, proveniente da seti...
La spilla: l’arrivo di un antico manufatto negli a... La storia della nascita della spilla di sicurezza, o da balia, è molto bizzarra: il newyorkese Walter Hunt brevettò l’invenzione il 10 aprile del 1849...
Come la famosa opera di Georges Bizet, l’abito di ... Sono molteplici le motivazioni che portano a definire la Carmen di Georges Bizet come un capolavoro, esattamente come l’abito di alta moda realizzato ...
Tradizione e innovazione tutta made in Italy per u... Il mondo della moda italiana porta in scena sempre più nuovi talenti che, anziché fuggire dal Paese in cerca di fortuna, si mettono in gioco per rivol...
Una nuova esposizione tra lusso e relax La stagione estiva è alle porte e la stilista è giunta sulle spiagge da sogno del litorale toscano. Un altro luogo da aggiungere alla lista dei punti...
Brunilde la più bella delle valchirie rivive nell’... Chi non conosce la storia di Brunilde, una delle più belle Valchirie, guerriera inviata sui campi di battaglia per scegliere i destinati a morte glori...

Add Comment

Rispondi