Il cortometraggio “Brunilde” di Roxana Pansino inviato al Fashion Film Festival Milano 5th Edition

Il cortometraggio “Brunilde” di Roxana Pansino inviato al Fashion Film Festival Milano 5th Edition
Dal 15 febbraio al 15 maggio tutti i marchi della moda, le menti creative, designer, artisti, direttori, riviste specializzate, le case di produzione nazionali e internazionali, possono presentare i loro film di moda senza limiti di età e nazionalità al Fashion Film Festival Milano 5th Edition, così la produzione del cortometraggio “Brunilde” ha deciso d’inviare l’opera per la prima selezione.
Girato totalmente nel borgo tra i più caratteristici e antichi d’Italia, Orta, che si affaccia sulle sponde dell’omonimo lago e ospita la stupenda Isola di San Giulio, in Italia, vede la Regia di Riccardo “Rico” Reina, Direttore fotografia Lucas Mc Call, produzione Personal Reporter e come attrice Rebecca Bizzaro, ha coinvolto una troupe di 12 persone per 3 giorni con anche l’ausilio di 2 Droni per le riprese aeree.

La coinvolgente storia ambientata tra le vie del borgo, in Piazza Motta, nell’antico Palazzo Penotti Ubertini e Villa Gippini dell’Hotel San Rocco con pontile galleggiante (dove si è girata l’ultima scena con una caratteristica barca del lago), ha visto la protagonista indossare l’Abito di Alta Moda “Brunilde” con gonna a corolla in seta cloqué e motivo in argento realizzato in esclusiva su disegno di Roxana Pansino.

L’obiettivo di molte case di moda è quello di comunicare l’anima del marchio attraverso immagini visionarie create da registi di talento ed è esattamente il focus di Fashion Film Festival Milano, ovvero esprime la moda in modo artistico, con una forte attenzione alla fotografia, montaggio, musica, estetica, senso etico e poetico.

Fashion Film Festival Milano lontano da scopi puramente commerciali, racconta la moda allargando la visione del mondo e contemporaneità come nuovo mezzo di comunicazione utilizzato dalla moda per esprimersi nell’era digitale. I film selezionati saranno proiettati nel prestigioso Anteo Spazio Cinema di Milano durante la 5^ edizione del festival nell’ambito della Women Fashion Week di Milano.

Fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, il Fashion Film Festival Milano è un evento internazionale in cui vengono presentati film di moda provenienti da tutto il mondo per condividere punti di vista, codici estetici e narrativi. Il Festival è un incubatore di talenti e una piattaforma di qualità ed eccellenza uniche in tutto il mondo.

FFFMilano, con il patrocinio della Camera della Moda Italiana e del Comune di Milano, durante la settimana della moda di settembre e tenuto presso l’Anteo Palazzo del Cinema, presenta un ricco programma di proiezioni e attività tematiche.

Lo spirito democratico del Festival può essere visto anche nelle presentazioni gratuite e nelle ammissioni gratuite, consentendo a tutti di partecipare alla competizione e partecipare alle proiezioni a teatro.

Il livello dei film di moda nella competizione è molto alto, molti nuovi talenti ma anche molti grandi nomi famosi: Moschino, Armani, Gucci, Roberto Cavalli, Iceberg, Etro, Proenza Schouler, Valentino, Hermes, Chloe, Giorgio Armani, Spike Lee, Trussardi, Kenzo, Spike Jonze, Kenzo, Robert De Niro, Ermenegildo Zegna, Lola Schnabel tra gli altri.

Anche quest’anno l’obiettivo principale continua a essere la forte volontà di sostenere e promuovere giovani talenti da tutto il mondo. Un punto d’incontro culturale che ha riunito nel corso degli anni i nomi più rilevanti nell’ambito della moda, del cinema e dell’arte come: Luca Guadagnino, Andrea Lissoni, Rankin, Bruno Aveillan, Olivier Zahm, Tim Blanks, Claudia Llosa, Michelangelo Di Battista, Lisa Immordino Vreeland, Claudia Donaldson e molti altri.

Le categorie premiate sono: Miglior documentario, Miglior film di moda sperimentale, Miglior nuovo stilista o marchio, Miglior nuovo regista, Miglior nuovo film di moda italiano, Miglior nuovo film di moda, Miglior film di moda, Miglior regista, Migliore fotografia, Miglior montaggio, Migliore musica e Migliore produzione.

Per l’edizione 2018 un invito particolare viene esteso ai rappresentanti della Moda Sostenibile: una nuova categoria, il “Miglior Green Fashion Film“, sarà dedicata al miglior film di moda che mostrerà una realtà sostenibile all’interno dello scenario internazionale della moda. Ha invece confermato il progetto #FFFMILANOFORWOMEN, file rouge di questa edizione.

GUARDATE LA COLLEZIONE COMPLETA CLICCANDO QUI

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Related Post

La moda oltre l’abbigliamento: gli accessori must ... Dalla testa ai piedi, gli accessori iconici capaci di trasformare anche l’outfit più casual in un look di tendenza. DETTAGLI IN TESTA TUTTO L'ANNO. ...
Dodici abiti di Alta Moda firmati Roxana Pansino p... Si avvicina la fine del 2017 e per essere non solo perfette ma invidiate come vere e proprie principesse, vi presentiamo i primi Sei abiti (la collezi...
Caratteristiche e composizione dell’oro I metalli di valore rappresentano una adeguata cornice per le pietre preziose. L’oro è il materiale più utilizzato in assoluto per la creazione d...
Un abito di Alta Moda per il vostro matrimonio Il termine matrimonio deriva dal latino “matrimonium”, mater, madre, genitrice e munus, compito, dovere e oggi vediamo perché scegliere un Abito di Al...
Entra nel DNA di un abito di alta moda sartoriale ... Il DNA è il “meccanismo” alla base della nostra vita, che ci permette di esistere, tutti almeno una volta nella vita, ne abbiamo sentito parlare e ora...
L’importanza della sartoria italiana per Rox... La sartoria italiana ha avuto la sua più grande svolta dopo la seconda guerra mondiale, quando per risanare il Paese, il popolo ha reagito rimboccando...

Add Comment

Rispondi