Dodici abiti di Alta Moda firmati Roxana Pansino per vivere un fine anno da principesse

Dodici abiti di Alta Moda firmati Roxana Pansino per vivere un fine anno da principesse
Si avvicina la fine del 2017 e per essere non solo perfette ma invidiate come vere e proprie principesse, vi presentiamo i primi Sei abiti (la collezione ne conta Dodici) di Alta Moda Sartoriale disegnati dalla Stilista Roxana Pansino e rigorosamente realizzati Made in Italy con tessuti pregiati.

Partiamo da Molecula, con linee semplici e patterns argentei come una ragnatela di solidi legami tra molecole si dispiegano su tutto il corpo. Quest’ abito in prezioso crêpe rivela una nuova femminilità. Scandalosa e distaccata. Intrisa di mistero.

Jumpsuit in crêpe di seta Georgette color ghiaccio. La lavorazione del tessuto è fatta in esclusiva su disegno di Roxana Pansino, le cuciture sono realizzate a mano da artigiane italiane. L’abito ha pantaloni a sigaretta con tasche sui fianchi e un profondo scollo sulla schiena che si apre sul gioiello DNA in oro bianco e diamanti.

Con Diana, la luce che filtra dalle fronde degli alberi nelle radure boschive invade questo abito. Dorata. Calda come quella del sole. Potente. Respinge quella opalescente della Luna. Il vestito dalle divine forme, avvolge sinuosamente il corpo come l’armatura di un’antica divinità delle selve.

Abito corto in jersey nero illuminato da pennellate oro zecchino. Il pattern è fatto in esclusiva su disegno di Roxana Pansino. La gonna a tubo è impreziosita da una lavorazione geometrica in hardanger (À jour). Sulla schiena il gioiello DNA nella versione con segmenti in pavè di diamanti, zaffiri blu e perle dei mari del Sud.

Shahrazād, impalpabile. Sottile e suadente come una notte di luna piena nel deserto o una musica meravigliosa. Mille e una donna in cui perdersi come in un caleidoscopio di personalità. Centinaia di diversi destini. Mille vite. Una seduzione riflessa dai cristalli, dettagli preziosi. Imprescindibili.

Tuta con pantaloni ampi in leggero raso di seta. Ha il corpino in tulle e tasche applicate ricamate a mano in Italia con filo di seta ton sur ton e piccoli cristalli Swarovski. Sulla schiena il prezioso DNA distintivo della Maison in versione oro rosa con segmenti in pavè di diamanti e rubini. Una perla dei mari del Sud avvolta in una spirale di rubini tange il fondo dello scollo sulla schiena.

Andromeda, etereo come un sogno. Scintillante come un cristallo nel crepuscolo della notte, la Via Lattea che si distende argentea nel cielo color nero pece, questo leggerissimo abito color polvere, realizzato da mani di fata, custodisce il segreto della vita che si manifesta improvvisamente con una sensualità discreta.

Un ampio scollo sulla schiena dell’abito, realizzato in organza di seta, mostra il gioiello DNA in oro bianco, smeraldi, diamanti e perle naturali dei mari del Sud. Il corpino semitrasparente in tulle e la gonna ampia sono tempestati da Swarovski di varie dimensioni e multicolori.

Eva, archetipo di femminilità. Un bouquet di delicatissime rose conduce nel Giardino dell’Eden, luogo eletto del peccato originale. Eros incontra Thanatos. Un perfetto equilibrio generato nell’attimo in cui la purezza della seta incontra l’astuzia del serpente dagli occhi rosso passione. L’irresistibile attrazione degli opposti diventa pura seduzione.

Fiori in seta, ornati da piccoli cristalli Swarovski, realizzati a mano sbocciano dal fondo di quest’abito in chiffon color rosa confetto con cuciture all’inglese. Il corpetto all’americana è sostenuto da un collier serpente in oro giallo con la testa e la coda in pavè di diamanti. Due granati rosso sangue sono lo sguardo dell’animale biblico.

Maggie, in seta Georgette. Un colore. Argentino. Effonde la delicatezza e la forza dell’oriente. Lo yin e lo yang si alternano, il mistero della vita, il fascino degli opposti. L’incanto di una cultura lontana capace di estremo rigore e custode di passione. Depositaria di bellezza. Maestra di perfezione.

Abito in seta Georgette a lavorazione jacquard, il tessuto è creato in esclusiva su disegno di Roxana Pansino. Ha collo asimmetrico e gonna a corolla. Una spilla DNA ferma la cintura a obi. La broche è realizzata in tre versioni: oro bianco, diamanti e smeraldi. Oro rosa, diamanti e zaffiri rosa. Oro giallo, diamanti bianchi e brown.

Guardate tutti gli abiti cliccando qui e nei prossimi giorni vi faremo conoscere gli altri Sei modelli esclusivi.

#roxanapansino #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style #hautecouture #altamoda #madeinitaly #lugano #gioiello #abitogioiello

Credits: Riccardo “Rico” Reina

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Related Post

Le più belle sfilate parigine delle prossime colle... Terminata la Paris Fashion Week, vi proponiamo le migliori sfilate autunno inverno 2018/2019 presentate nella capitale francese. L'ambientazione di H...
I trend per la P/E 18 a Milano Unica Il cuore di Milano Unica sono i trend i cui temi e mood cambiano di edizione in edizione raccogliendo suggestioni e accostamenti unici. Ogni stagione...
L’importanza della sartoria italiana per Rox... La sartoria italiana ha avuto la sua più grande svolta dopo la seconda guerra mondiale, quando per risanare il Paese, il popolo ha reagito rimboccando...
Da tessuto pregiato ad abito di alta moda sartoria... La seta è il tessuto pregiato tra i più richiesti e utilizzati per realizzare un abito di alta moda sartoriale. Perché richiedere proprio la seta? C...
Altaroma lancia Showcase a sostegno dei nuovi bran... Showcase è dedicato ai brand italiani emergenti, fondati da non più di dieci anni, e debutterà in occasione della settimana della moda di Roma dal 25 ...
Pubblicato il cortometraggio “Brunilde” della Stil... Considerato tra i borghi più belli d’Italia, di fronte all’omonima Isola, Orta è stata scelta dalla produzione (Personal Reporter) per il primo cortom...

Add Comment

Rispondi