Dicembre è il mese con le feste più importanti. Un Abito di Alta Moda per essere perfette

Dicembre è il mese con le feste più importanti. Un Abito di Alta Moda per essere perfette

Nello scorso articolo vi avevamo fatto conoscere i primi sei abiti che formano la collezione di Alta Moda Sartoriale disegnati da Roxana Pansino e realizzati completamente Made in Italy.

Nel mese di dicembre ci si deve organizzare per essere perfette e anzi, creare qualche invidia per chi ci vede entrare a una serata di gala o capodanno, con un abito mozzafiato disegnato da una grande stilista di Alta Moda.

Magari possiamo anche “suggerire” di farvelo trovare come regalo sotto l’albero di Natale…

Come Titania, La leggerezza della magia, il colore della Luna (opalescente). Etereo, ispirato da una creatura fantastica che si muove elegante e regale. Capace di custodire un destino e realizzare un desiderio. Impalpabile come il sogno di una notte d’estate.

E’ un lungo abito in seta con strascico plissettato. Lo scollo all’americana è in leggera organza tempestato da Swarovski. Ha un peplo sul fianco sinistro, in pendant con lo strascico, fermato da una preziosa broche DNA.

La spilla è realizzata in tre versioni oro bianco, diamanti e smeraldi. Oro rosa, diamanti e zaffiri rosa. Oro giallo, diamanti bianchi e brown.

Bolero, in Seta nera. Sensi che si snodano insinuando dentro pieghe impalpabili. Lussuria prorompente. Un orizzonte per sentieri immaginari. Esotici. Mistici.

La potenza decadente di una bellezza incantatrice si sprigiona irriverente. Invadente ed elusiva. Custode di un potere arcaico racchiuso in un gioiello magico.

Un abito da sera nero grafite con ampia gonna in voile di seta plissettata. Il corpetto, tempestato da Swarovski di varie dimensioni, è ricamato a mano in Italia su disegno realizzato da RoxanaPansino. Un gioiello pendente in oro rosa, diamanti e perla dei mari del Sud creato in collaborazione con il brand Utopia chiude il profondo scollo sul décolleté.

Afrodite, rosso come il fuoco. Palpitante. Femminilità suadente. Archetipo dell’amore nella sua manifestazione più estrema e romantica. Passione che seduce e incatena. Sentimento inevitabile la cui origine è ignota. Incantesimo di cui non si conosce la formula. Chimica impalpabile. Incanto di un momento. Eterno smarrimento.

Abito lungo a sirena in seta marocain rosso lacca tempestato da piccoli cristalli Swarovski ricamati da mani esperte italiane, ton su ton. Ha scollatura all’americana e un profondo spacco centrale. Lo scollo è sorretto da un gioiello in oro bianco e diamanti simbolo della Maison.

Carmen, la trasgressione, indipendenza, passione che sprigiona dalla libertà del suo essere. Sensualità sfacciata e leggiadra convivono in quest’abito che ha la forza dell’amore. Esprit moqueur dello slancio vitale dell’essere limpidamente se stesse.

Abito lungo a sirena in seta marocain rosso lacca, la trama del tessuto della gonna si trasforma gradatamente in una cascata di piccole piume di struzzo applicate a mano e fissate con cristalli Swarovski monocromatici. Ha scollatura all’americana e un profondo spacco centrale. Lo scollo è sorretto da un gioiello in oro bianco e diamanti simbolo della Maison.

Nefertiti, femminilità nobile, l’oro. Il metallo per eccellenza racconta la storia di una donna bellissima, volitiva e potente. Un fascino sicuro del proprio potere che ostenta senza riservo. Carismatica. Più vicina a una dea che a un essere umano. E come una dea custodisce un tesoro, amuleto simbolico delle sue virtù.

In chiffon di seta color oro, una distesa di cristalli Swarovski ricamati a mano si diffonde dallo scollo all’americana fino al fondo della gonna.

La schiena lasciata nuda rivela il gioiello DNA che può essere realizzato in tre versioni: oro giallo, zaffiri blu, diamanti e tanzanite nella spirale centrale. Oro rosa, tormalina rosa, diamanti con una tormalina nella spirale centrale. Oro bianco, smeraldi, diamanti e smeraldo nella spirale centrale.

Brunilde, una donna un abito. Una dichiarazione di forza e regalità. Bianco e argento. Integrità e coraggio. Come un’eroina guerriera dei paesi nordici, padrona dell’acqua nella forma solida. Scintillante come un regno di ghiaccio illuminato dalla luce della luna. Incorruttibile.

Abito con gonna a corolla in seta cloqué con motivo in argento realizzato in esclusiva su disegno di Roxana Pansino. Collo imperiale. La manica sinistra è composta da un gioiello in oro bianco, diamanti e zaffiri blu dal taglio a goccia.

#roxanapansino #highfashion #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style #hautecouture #altamoda #madeinitaly

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Related Post

Cosa indossare per i ricevimenti di fine anno: un ... Scegliere un abito gioiello di alta moda potrà aiutarvi nel porvi al meglio verso chi vi osserva. Come ci vestiamo ha un ruolo fondamentale nel succe...
Entra nel DNA di un abito di alta moda sartoriale ... Il DNA è il “meccanismo” alla base della nostra vita, che ci permette di esistere, tutti almeno una volta nella vita, ne abbiamo sentito parlare e ora...
Come nasce l’Haute-Couture L'haute couture ha radici antiche, nasce nella magica Parigi del XIX secolo, quando, nel 1858 venne fondata la prima casa di alta moda. Charles F...
La musica e la moda si incontrano sul red carpet d... Il tappeto rosso di Hollywood è conosciuto come il più stravagante della Award season, ed è sempre un vivace contrasto con la moda dei Grammy. Come o...
Le più belle sfilate parigine delle prossime colle... Terminata la Paris Fashion Week, vi proponiamo le migliori sfilate autunno inverno 2018/2019 presentate nella capitale francese. L'ambientazione di H...
Essere Dea si può: vestendo l’abito di alta moda s... Tanto si è scritto per descrivere la bellezza di Nefertiti, la grande nobiltà, portamento reale, riportato ai giorni nostri con un bellissimo abito di...

Add Comment

Rispondi