Concluse le riprese con esposizione a Orta San Giulio. Un successo per la Stilista Roxana Pansino

Concluse le riprese con esposizione a Orta San Giulio. Un successo per la Stilista Roxana Pansino
Si sono svolte con successo nel Week End di fine settembre a Orta San Giulio (tra i 10 borghi antichi più belli d’Italia), le riprese del nuovo cortometraggio della stilista di Alta Moda Roxana Pansino, girate dal regista aronese Riccardo “Rico” Reina che ha visto anche un’affollata esposizione al “Palazzotto” centrale con una vera e propria folla di visitatori.

La troupe ha girato dall’alba a sera tardi di sabato 30 settembre inizialmente con 2 Droni specializzati in riprese tecniche e ambientali, attirando moltissimi curiosi, per poi svilupparsi all’interno di Palazzo Penotti Ubertini.

Terminate queste prime riprese la troupe si è spostata alla Villa Gippini dell’Hotel San Rocco con pontile galleggiante, dove vi era una caratteristica barca del lago ad attendere gli attori.

Alcune scene sono state girate anche per le caratteristiche vie di Orta San Giulio tra lo stupore del pubblico che ha apprezzato tanto da applaudire per ogni fine scena.

La domenica, con il patrocinio del Comune ha visto l’utilizzo del “Palazzotto” come Atelier temporaneo, ospitando otto abiti della collezione assieme ad alcuni preziosi gioielli. Anche in questo caso, sono stati moltissimi i visitatori che hanno gremito, a gruppi, l’interno della sala.

L’Amministrazione comunale ha talmente apprezzato la professionalità e attenzione non solo alla città ma all’intero territorio del Lago d’Orta, che ha voluto fissare un appuntamento nei prossimi giorni con il regista Riccardo “Rico” Reina  (Agenzia ASIWEB) per approfondire la possibilità di ripetere l’evento.

La produzione e regia, hanno tenuto in particolar modo a ringraziare tutte le figure che hanno contribuito al successo di questo particolare Week end dedicato all’Alta moda, spettacolo e cinema.

L’intera Amministrazione di Orta San Giulio rappresentata dal Sindaco Giorgio Angeleri, Vice Sindaco Sabato Ferrentino, Stefania Corradin dell’ufficio Segreteria e il comandante dei Vigili Urbani.

La famiglia Ubertini con il padrone di casa Stefano ma anche Gianluca e il figlio Rocco, l’Hotel San Rocco rappresentato dalla direttrice Attilia Paffumi, Valentina Rizzello Ufficio eventi e le due comparse.

Lucas Mc Call secondo regia-prima camera e montaggio, la direzione tecnica Droni Giordano Affolti, gli operatori Droni Alessandro Romeo e Veronica Pachulski, il trucco e parrucco Algherta Limo, il primo attore e operatore backstage Corrado Massimo Rossi con la sua bellissima Elena (stupenda auto di Bulli e Pupe Cars) e Giorgio con la sua magnifica Barca caratteristica del Lago.

In chiusura un ringraziamento particolare alla giovane attrice Rebecca Bizzaro che ha tenuto le scene sempre con naturalezza e professionalità. Non per ultima per importanza, Erica Leta, Sales Manager della Stilista Roxana Pansino che ha supervisionato ogni singolo aspetto.

Lo stesso regista Riccardo “Rico” Reina dopo l’ultimo ciak ha detto:

Già dalla presentazione del “progetto” all’Amministrazione Comunale, che prevedeva le riprese del cortometraggio e l’esposizione al “Palazzotto,” ho avuto la massimo disponibilità, che nel caso di una produzione video  richiede elasticità e collaborazione. Tranne poche rimostranze e “nasi storti” da parte di qualche commerciante, l’intera produzione ha trovato una grande complicità dall’intera cittadina.

Sono davvero contento di aver scelto Orta per questo progetto che nelle prossime settimane vedrà la pubblicazione del cortometraggio pubblicitario, il quale sarà inviato anche ai più importanti Festival del Cinema con la speranza di essere inseriti anche solo in lista.

Sicuramente, vista la grande attenzione che abbiamo attirato durante non solo il week end ma anche nelle settimane precedenti con le prove tecniche, l’intera zona ha avuto un forte eco e i tantissimi turisti che hanno fotografato e ripreso il backstage, faranno una grande promozione.

Sono previsti altri cortometraggi pubblicitari nei prossimi mesi in location selezionate.

Nell’attesa della pubblicazione del cortometraggio pubblicitario, possiamo gustarci il divertente backstage:

#roxanapansino #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style #hautecouture #altamoda #madeinitaly

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Related Post

La notte degli Oscar attraverso abiti da sogno Addio al total black. Sul red carpet di Hollywood colori vivaci, distese di bianco e scintillii dorati per una notte degli Oscar tutta da ricordare. ...
Titania la Regina delle Fate rivive nell’abito di ... Narrata superbamente da Shakespeare nel “Sogno di una notte di mezza estate”, Tatiana vive tra fiori e piante come spirito del bosco e tramite l’abito...
I beauty look delle settimane della moda tutti da ... Terminate le Fashion Weeks più attese, vi proponiamo un riepilogo dei beauty look che abbiamo potuto ammirare (e apprezzare) sulle passerelle dei gran...
Un gioiello da spalla da indossare in occasioni sp... Non c’è sposa che osi sfidare la sorte infrangendo le tradizioni legate al suo abito e quello che deve indossare durante il fatidico Sì: qualcosa di v...
Perché gli abiti di alta qualità sono più importan... Mentre i vestiti continuano a essere sempre più economici, facciamo assieme una riflessione sul motivo per il quale gli abiti di alta qualità sono imp...
Fashion Week: a Parigi per il rendez-vous finale L’attesissima Fashion Week parigina è ultimo appuntamento dedicato alle collezioni autunno inverno 2018/2019, in passerella dal 27 febbraio al 6 marzo...

Add Comment

Rispondi