Athleisure: la tendenza dell’anno tra comodità ed eleganza

Athleisure: la tendenza dell’anno tra comodità ed eleganza
L’athleisure è una tendenza che segna l’unione fra sportswear e abbigliamento formale. In voga da qualche anno, non è mai stata così apprezzata.

Vestiti casual disegnati per essere indossati sia per l’esercizio fisico che per l’uso generico. L’athleisure è lo street style tanto sfoggiato dalle it-girls ed è stato molto criticato dalle fashion victims, le quali pian piano hanno dovuto cedere alla nuova moda comoda senza dover rinunciare per forza all’eleganza.

L’athleisure è l’outfit ideale per le più pigre, ma diventerà un must-have per ogni donna. Quindi nessuna potrà fare a meno di uscire in tuta o con capi elasticizzati.

A dare lezioni di stile per essere sexy anche in tenuta sportiva sono le celebrities che hanno fatto di questo sporty look una vera e propria moda.

Tute larghe, felpe con cappuccio, maglioni oversize, abiti stretch lunghi o corti, leggins super morbidi e aderenti, pantaloni con elastici in vita e alle caviglie: l’athleisure è una varietà infinita di modelli coloratissimi realizzati in tessuti pregiati e in materiali sempre più ricercati, tanto da diventare capi di alta moda.

A tal proposito la nostra stilista Roxana Pansino proporrà una nuova collezione dedicata all’athleisure, per una linea sportiva, easy to wear e prêt-à-porter. Capi comodi ma eleganti ed ultra femminili, dal design unico e curato nei minimi dettagli.

Pensati per ogni tipo di donna, tutti abbinabili a scarpe basse, sportive quali sneakers e da tennis per chi ama la praticità. Per chi non vuole rinunciare alla sensualità ma vuole comunque essere alla moda sfruttando la comodità di un outfit sportivo ecco il tocco glam: un paio di tacchi alti o uno stivale grintoso abbinati agli accessori giusti riusciranno a trasformare un outfit semplice in un look sporty-chic davvero invidiabile.

 

#roxanapansino #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style #athleisure #sport #woman #girl #italy #chic #outfit #clothes

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Add Comment

Rispondi