Abito di Alta Moda Maggie: Roxana Pansino ridisegna la perfezione della perla

Abito di Alta Moda Maggie: Roxana Pansino ridisegna la perfezione della perla

Il nome Maggie che corrisponde a Margherita, riflette esattamente sia la perfezione della perla che l’omonimo fiore, così Roxana Pansino riesce a disegnare un abito di alta moda sartoriale unico.

Variante inglese di Margherita, assieme a molti altri diminutivi e varianti, deriva dal greco ‘margarites’, che vuol dire ‘perla‘ e viene dato alle bambine per sottolinearne la luminosità e la bellezza.

Questo nome è molto utilizzato in Italia, anche per il fatto che si presta a essere modificato per esempio in Rita e Greta e trae l’etimologia anche da una radice indo-persiana, che significa ‘fiore’, congruente del resto con il significato del nome stesso usato in botanica.

Perla (Rita ne è diminutivo multilingue) e persona preziosa, rara.

Nel nome Maggie o Margherita si trova davvero tutto, acqua, terra, cielo e infatti chi porta tale nome ha una personalità controversa, esalta e vive con intensità ogni momento e aspetto della vita, positivo o negativo che sia. E’ alla ricerca costante di attenzioni, soprattutto in ambito familiare.

Dalla perla o fiore all’abito di Alta Moda Sartoriale

Un tessuto, la seta Georgette, un colore, l’Argentino. Effonde la delicatezza e la forza dell’oriente. Lo yin e lo yang si alternano, il mistero della vita. Il fascino degli opposti.

L’incanto di una cultura lontana capace di estremo rigore e custode di passione. Depositaria di bellezza. Maestra di perfezione.

 

Abito in seta Georgette a lavorazione jacquard, il tessuto è creato in esclusiva su disegno di Roxana Pansino. Ha collo asimmetrico e gonna a corolla.

Una gioiello spilla DNA ferma la cintura a obi. La broche è realizzata in tre versioni: oro bianco, diamanti e smeraldi. Oro rosa, diamanti e zaffiri rosa. Oro giallo, diamanti bianchi e brown.

Il tutto realizzato interamente Made in Italy.

E’ possibile vedere, toccare e provare sia l’abito che i gioielli direttamente in Atelier a Lugano oppure richiedere la visita, ovunque si vuole, di una consulente, che vi porterà l’intero catalogo.

Potrete così provare un abito gioiello di alta moda sartoriale e diventare da quel giorno, anche vuoi un bellissimo fiore, prezioso come una perla perfetta.

#roxanapansino #highfashion #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style #hautecouture #altamoda #madeinitaly

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Related Post

Le più belle sfilate parigine delle prossime colle... Terminata la Paris Fashion Week, vi proponiamo le migliori sfilate autunno inverno 2018/2019 presentate nella capitale francese. L'ambientazione di H...
Fashion Week: a Parigi per il rendez-vous finale L’attesissima Fashion Week parigina è ultimo appuntamento dedicato alle collezioni autunno inverno 2018/2019, in passerella dal 27 febbraio al 6 marzo...
L’alta moda incontra Casa Savoia “ECCELLENZE DI CASA SAVOIA”, il made in Italy come priorità Il bellissimo Palazzo Capponi Vettori sulle rive del fiume Arno, ha ospitato un'e...
Un abito di alta moda per vestire una valchiria: B... Chi non conosce la storia di Brunilde, una delle più belle Valchirie, guerriera inviata sui campi di battaglia per scegliere i destinati a morte glori...
La seta tra passato e presente La leggenda narra che la seta sia stata scoperta dall’Imperatrice Cinese Lei-tzu, intorno al XXVII secolo a.C., per puro caso. Un giorno, mentre stav...
Storie, miti e leggende sulla perla La perla è da sempre considerata un simbolo di purezza e bellezza.   Sin dall'antichità le perle furono indossate come ornamento sia dall...

Add Comment

Rispondi