Abito di Alta Moda Maggie: Roxana Pansino ridisegna la perfezione della perla

Abito di Alta Moda Maggie: Roxana Pansino ridisegna la perfezione della perla

Il nome Maggie che corrisponde a Margherita, riflette esattamente sia la perfezione della perla che l’omonimo fiore, così Roxana Pansino riesce a disegnare un abito di alta moda sartoriale unico.

Variante inglese di Margherita, assieme a molti altri diminutivi e varianti, deriva dal greco ‘margarites’, che vuol dire ‘perla‘ e viene dato alle bambine per sottolinearne la luminosità e la bellezza.

Questo nome è molto utilizzato in Italia, anche per il fatto che si presta a essere modificato per esempio in Rita e Greta e trae l’etimologia anche da una radice indo-persiana, che significa ‘fiore’, congruente del resto con il significato del nome stesso usato in botanica.

Perla (Rita ne è diminutivo multilingue) e persona preziosa, rara.

Nel nome Maggie o Margherita si trova davvero tutto, acqua, terra, cielo e infatti chi porta tale nome ha una personalità controversa, esalta e vive con intensità ogni momento e aspetto della vita, positivo o negativo che sia. E’ alla ricerca costante di attenzioni, soprattutto in ambito familiare.

Dalla perla o fiore all’abito di Alta Moda Sartoriale

Un tessuto, la seta Georgette, un colore, l’Argentino. Effonde la delicatezza e la forza dell’oriente. Lo yin e lo yang si alternano, il mistero della vita. Il fascino degli opposti.

L’incanto di una cultura lontana capace di estremo rigore e custode di passione. Depositaria di bellezza. Maestra di perfezione.

 

Abito in seta Georgette a lavorazione jacquard, il tessuto è creato in esclusiva su disegno di Roxana Pansino. Ha collo asimmetrico e gonna a corolla.

Una gioiello spilla DNA ferma la cintura a obi. La broche è realizzata in tre versioni: oro bianco, diamanti e smeraldi. Oro rosa, diamanti e zaffiri rosa. Oro giallo, diamanti bianchi e brown.

Il tutto realizzato interamente Made in Italy.

E’ possibile vedere, toccare e provare sia l’abito che i gioielli direttamente in Atelier a Lugano oppure richiedere la visita, ovunque si vuole, di una consulente, che vi porterà l’intero catalogo.

Potrete così provare un abito gioiello di alta moda sartoriale e diventare da quel giorno, anche vuoi un bellissimo fiore, prezioso come una perla perfetta.

#roxanapansino #highfashion #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style #hautecouture #altamoda #madeinitaly

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Add Comment

Rispondi