12 abiti di alta moda firmati Roxana Pansino per lasciare il segno nel 2018

12 abiti di alta moda firmati Roxana Pansino per lasciare il segno nel 2018

Come ci presentiamo ha un ruolo fondamentale nel successo di una persona sia nel campo dei rapporti personali che in quello lavorativo. La propria immagine ha un effetto diretto e reale nel modo in cui viene proposto a chi si ha di fronte.

La prima cosa che attira l’interesse è proprio l’aspetto esteriore, il modo di camminare e di relazionarci. Ciò che viene comunicato visivamente ha quindi un forte valore per le nostre relazioni.

Molto spesso il primo “colpo d’occhio” serve a farci valutare e serve per portare a termine una trattativa o a farci entrare in una conversazione riservata. Per ogni tipo di società, ambiente, gruppo di persone, dobbiamo scegliere al meglio come presentarci per dare i primi “imput” sulla persona che siamo.

Sicuramente un abito gioiello di alta moda firmato Roxana Pansino, tra i 12 presenti nella collezione, ci inserirà facilmente nei ricevimenti importanti, aiutandoci a relazionarci immediatamente con i presenti e anzi, creando anche qualche invidia tra le donne che ammireranno il vostro dress code.

Ogni donna ha un armadio pieno di abiti vari, mixabili tra loro e abbinabili a gioielli ma, difficilmente hanno un abito gioiello di alta moda, perché solitamente il costo è al di sopra delle possibilità o di norma si crede siano inarrivabili.

Basterà entrare nel sito ufficiale di Roxana Pansino per vedere i 12 abiti di alta moda sartoriale realizzati interamente Made in Italy con tessuti pregiati e abbinarli ai gioielli studiati appositamente per ciascuno.

Per esempio Brunilde, un abito gioiello che è una vera e propria dichiarazione di forza e regalità, bianco e argento che simboleggia Integrità e coraggio. Esattamente come un’eroina guerriera dei paesi nordici, padrona dell’acqua nella forma solida. Scintillante come un regno di ghiaccio illuminato dalla luce della luna. Incorruttibile.

Molecula, jumpsuit in crêpe di seta Georgette color ghiaccio. La lavorazione del tessuto è fatta in esclusiva su disegno di Roxana Pansino, le cuciture sono realizzate a mano da artigiane italiane. L’abito ha pantaloni a sigaretta con tasche sui fianchi e un profondo scollo sulla schiena che si apre sul gioiello DNA in oro bianco e diamanti. Made in Italy.

Diana, abito corto in jersey nero illuminato da pennellate oro zecchino. Il pattern è fatto in esclusiva su disegno di Roxana Pansino. La gonna a tubo è impreziosita da una lavorazione geometrica in hardanger (À jour). Sulla schiena il gioiello DNA nella versione con segmenti in pavè di diamanti, zaffiri blu e perle dei mari del Sud.

Shahrazād, tuta con pantaloni ampi in leggero raso di seta. Ha il corpino in tulle e tasche applicate ricamate a mano in Italia con filo di seta ton sur ton e piccoli cristalli Swarovski. Sulla schiena il prezioso DNA distintivo della Maison in versione oro rosa con segmenti in pavè di diamanti e rubini.

Andromeda, impalpabile come un sogno. Scintillante come un cristallo nel crepuscolo della notte. Come la Via Lattea che si distende argentea nel cielo color nero pece, questo leggerissimo abito color polvere, realizzato da mani di fata, custodisce il segreto della vita che si manifesta improvvisamente con una sensualità discreta.

Eva, archetipo di femminilità. Un bouquet di delicatissime rose conduce nel Giardino dell’Eden, luogo eletto del peccato originale. Eros incontra Thanatos. Un perfetto equilibrio generato nell’attimo in cui la purezza della seta incontra l’astuzia del serpente dagli occhi rosso passione. L’irresistibile attrazione degli opposti diventa pura seduzione.

Maggie, abito in seta Georgette a lavorazione jacquard, il tessuto è creato in esclusiva su disegno di Roxana Pansino. Ha collo asimmetrico e gonna a corolla. Una spilla DNA ferma la cintura a obi. La broche è realizzata in tre versioni: oro bianco, diamanti e smeraldi. Oro rosa, diamanti e zaffiri rosa. Oro giallo, diamanti bianchi e brown. Made in Italy.

Titania, la leggerezza della magia diffonde da quest’abito il colore della Luna (opalescente). Etereo. Ispirato da una creatura fantastica che si muove elegante e regale. Capace di custodire un destino e realizzare un desiderio. Impalpabile come il sogno di una notte d’estate.

Bolero, Uno abito da sera nero grafite con ampia gonna in voile di seta plissettata. Il corpetto, tempestato da Swarovski di varie dimensioni, è ricamato a mano in Italia su disegno realizzato da Roxana Pansino.

Afrodite, abito lungo a sirena in seta marocain rosso lacca tempestato da piccoli cristalli Swarovski ricamati da mani esperte italiane, ton su ton. Ha scollatura all’americana e un profondo spacco centrale. Lo scollo è sorretto da un gioiello in oro bianco e diamanti simbolo della Maison.

Carmen, trasgressione. Indipendenza. Passione che sprigiona dalla libertà del suo essere. Sensualità sfacciata e leggiadra convivono in quest’abito che ha la forza dell’amore. Esprit moqueur dello slancio vitale dell’ essere limpidamente se stesse.

Nefertiti, Femminilità nobile. L’oro. Il metallo per eccellenza racconta la storia di una donna bellissima. Volitiva. Potente. Un fascino sicuro del proprio potere che ostenta senza riservo. Carismatica. Più vicina a una dea che a un essere umano. E come una dea custodisce un tesoro, amuleto simbolico delle sue virtù.

Qualsiasi donna con indosso un abito di alta moda Roxana Pansino, potrà fare un ingresso sicuramente d’impatto un qualsiasi evento e ricevimento di alto livello, provocando invidie ma da subito anche un forte interesse.

#roxanapansino #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style #hautecouture #altamoda #madeinitaly #lugano #gioiello #abitogioiello

Credits: Riccardo “Rico” Reina

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

 

Related Post

Cosa indossare per i ricevimenti di fine anno: un ... Scegliere un abito gioiello di alta moda potrà aiutarvi nel porvi al meglio verso chi vi osserva. Come ci vestiamo ha un ruolo fondamentale nel succe...
Dal nome di una Dea italica a un abito di Alta Mod... Il nome Diana deriva da una Dea italica, con origini latine e romane, tipico della tradizione classica riconducibile alle due radici dyeu o dyeus, il ...
La moda oltre l’abbigliamento: gli accessori must ... Dalla testa ai piedi, gli accessori iconici capaci di trasformare anche l’outfit più casual in un look di tendenza. I GIOIELLI VISTOSI Dal dec...
Dodici abiti di Alta Moda firmati Roxana Pansino p... Si avvicina la fine del 2017 e per essere non solo perfette ma invidiate come vere e proprie principesse, vi presentiamo i primi Sei abiti (la collezi...
Caratteristiche e composizione dell’oro I metalli di valore rappresentano una adeguata cornice per le pietre preziose. L’oro è il materiale più utilizzato in assoluto per la creazione d...
Perle naturali e di coltura La nascita di una perla avviene in modo molto particolare ed affascinante. Le perle naturali sono gemme prodotte da molluschi senza alcun intervento ...

Add Comment

Rispondi