L’abito Molecula di Roxana Pansino: dall’origine della materia all’Alta Moda

L’abito Molecula di Roxana Pansino: dall’origine della materia all’Alta Moda

Lo sviluppo della molecola dalla più piccola parte di un elemento fino a diventare un abito di Alta Moda Sartoriale.

Le molecole possono essere costituite da due o più atomi uguali o elementi differenti e ciascuna ha una struttura ben precisa che la caratterizza.

Esistono anche se non si vedono

Immaginate il profumo di una torta appena sfornata, diffuso nell’aria e percepito dal nostro olfatto o il sapore del cioccolato o ancora, il dolce dello zucchero sciolto nel caffè alla mattina, trasformato dalla forma cristallina a quella legata al sapore.

Gli antichi filosofi pensarono che tutta la materia fosse costituita da piccolissime particelle, invisibili ma tuttavia percepibili tramite altri sensi. Con l’evoluzione anche gli scienziati studiarono a fondo le molecole, il cui temine deriva dal latino “moles” ovvero “piccola massa”.

Ciascuno dei nostri sensi ci comunica la composizione delle molecole, attraverso la vista o l’udito che rispondono a stimoli “fisici” anche senza un contatto diretto, diverso è il caso di gusto e olfatto che invece ci trasmettono sensazioni immediate, come il dolce, l’amaro e il profumo.

Quando esiste “equilibrio” tra le molecole si genera una “stabilità” che porta a una specifica “distribuzione” ben precisa, chiamata struttura molecolare.

Ecco che il tutto prende forma, un edificio, il nostro cuore, la parte di un veicolo, un tessuto, diamanti e smeraldi. Tutto intorno a noi e noi stessi siamo formati da molecole.

Il rapporto tra le molecole e un abito di Alta Moda Sartoriale

Come dicevamo ogni cosa è formata da molecole che comunicano con noi attraverso i 5 sensi: vista, udito, gusto, tatto e olfatto.

Vedere una donna con indosso l’abito di Alta Moda Sartoriale di Roxana chiamato Molecula, che attraverso linee semplici e patterns argentei come una ragnatela di solidi legami tra molecole si dispiegano su tutto il corpo, sicuramente lancerà un segnale a chi lo vede.

Ricevere un gradito complimento, elegante, raffinato, porterà a instaurare un rapporto diretto, magari a una cena di gala o all’interno di una location esclusiva, perché quest’abito in prezioso crêpe rivela una femminilità sottile ma forte e intrisa di mistero.

Chi indosserà o toccherà l’abito di Alta Moda Molecula realizzato in crêpe di seta Georgette color ghiaccio, la cui lavorazione del tessuto è fatta in esclusiva su disegno di Roxana Pansino, le cuciture realizzate a mano da artigiane italiane, ne riceverà sensazioni uniche, raffinate, che si misceleranno alle fragranze di un profumo pregiato.

L’abito ha pantaloni a sigaretta con tasche sui fianchi e un profondo scollo sulla schiena che si apre sul gioiello DNA, disegnato in esclusiva a mano e realizzato in oro bianco e diamanti.

Dalla parte più piccola della materia a un abito che vi accompagnerà in una serata di gala o la prima teatrale, al vostro matrimonio usato come abito da sposa o partecipare a un evento esclusivo dove non passerete inosservate.

Abbinabile a diversi gioielli esclusivi realizzati rigorosamente Made in Italy, è possibile vederlo direttamente nell’Atelier di Lugano o per esempio in una delle tante esposizioni che Roxana Pansino realizza nelle location più esclusive del mondo, da Dubai a Milano, da Montecarlo alla Sardegna.

E’ anche possibile richiedere una consulente dell’Atelier direttamente dove volete, vi raggiungerà con l’intera collezione sia di Abiti che Gioielli.

#roxanapansino #highfashion #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style #hautecouture #altamoda #madeinitaly

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Related Post

La moda oltre l’abbigliamento: gli accessori must ... Dalla testa ai piedi, gli accessori iconici capaci di trasformare anche l’outfit più casual in un look di tendenza. I GIOIELLI VISTOSI Dal dec...
I beauty look delle settimane della moda tutti da ... Terminate le Fashion Weeks più attese, vi proponiamo un riepilogo dei beauty look che abbiamo potuto ammirare (e apprezzare) sulle passerelle dei gran...
L’Anello. Dall’antica Roma al matrimonio del Princ... Un anello è una fascia normalmente di metallo prezioso che viene indossato su un dito della mano in qualità di ornamento anche se negli ultimi anni vi...
L’importanza della sartoria italiana per Rox... La sartoria italiana ha avuto la sua più grande svolta dopo la seconda guerra mondiale, quando per risanare il Paese, il popolo ha reagito rimboccando...
Fashion Event sulle rive del Lago di Como Il lago di Como da sempre seduce i suoi visitatori con il suo fascino naturale e con la sua eleganza ottocentesca. Un luogo caratterizzato da un paes...
Perché gli abiti di alta qualità sono più importan... Mentre i vestiti continuano a essere sempre più economici, facciamo assieme una riflessione sul motivo per il quale gli abiti di alta qualità sono imp...

Add Comment

Rispondi